sabato 21 gennaio 2017

Il PD sospende le attività sul territorio, Circoli aperti per la raccolta di materiale destinato alle popolazioni colpite dal sisma

Vi giro questo messaggio che riguarda il nostro sostegno alle popolazioni terremotate.
Stamattina il Circolo PD di Rogoredo è aperto.

Federico
---------- Forwarded message ----------
From: <nazionale@partitodemocratico.itDate: 2017-01-20 10:35 GMT+01:00

Cara, caro,
la situazione delle popolazioni che ancora una volta sono state colpite dal terremoto e dal maltempo ci coinvolge e ci chiama ad essere solidali e impegnati per un concreto sostegno. A chi, anche in queste ore, si esercita in polemiche strumentali e opportunistiche il PD risponde mettendosi a disposizione.
Come sai, la segreteria nazionale ha sospeso l'iniziativa di campagna d'ascolto prevista nei prossimi giorni e che si svolgerà una volta superata la fase più critica, per dare il nostro contributo in questo momento di emergenza.
Il PD ha la grande risorsa di essere presente dovunque in tutto il Paese e, come già dimostrato in passato, di poter contare sulla generosità e sull'impegno dei propri iscritti e militanti. Ti chiediamo per questo di aprire straordinariamente nel weekend tutti i circoli del tuo territorio per raccogliere materiale utile e necessario per le popolazioni colpite dal sisma e dal maltempo, in particolare servono: coperte, guanti, cappelli, giubbotti, scarponi da neve, scarpe pesanti, cuscini. Il materiale deve essere nuovo e non usato. Servono inoltre gruppi elettrogeni 4/5 Kw Diesel.
Se ti è possibile inviaci, inoltre, la disponibilità di strutture (sedi, magazzini, locali) del partito da poter utilizzare per lo stoccaggio dei materiali che raccoglieremo in questi giorni.
Se poi tra i nostri iscritti o simpatizzanti ci sono persone che fanno parte della Protezione civile o possono avere un ruolo di raccordo con la struttura provinciale della Protezione civile di riferimento, coinvolgile e comunicacelo. Stiamo costruendo una rete per fare in modo che il nostro partito possa essere di supporto alle istituzioni in questo momento davvero drammatico.
Grazie del tuo impegno e di ciò che riuscirai a fare.
Il Responsabile nazionale dell'Organizzazione
Lorenzo Guerini