sabato 4 marzo 2017

Vi ricordo l'incontro informativo sul tema 
"Islam e Politica", 
domani - domenica 5 marzo alle ore 10 
presso il Circolo Mondini in via Freikofel 1.

venerdì 3 marzo 2017

IMPORTANTE--> sottoscrizione candidature a segretario nazionale

IMPORTANTE - SOTTOSCRIZIONE  CANDIDATURE A SEGRETARIO NAZIONALE
Riceviamo e pubblichiamo:

---------- Forwarded message ----------
From: Paola Zerbini <paola.zerbini@pdmilano.org>
Date: 2017-03-02 17:00 GMT+01:00
Subject: errata corrige: sottoscrizione candidature a segretario nazionale

Ai segretari di circolo di Milano e provincia
Ai coordinatori di zona di Milano e provincia

Vi informiamo che presso il PD, via Lepetit 4, Milano, domani, venerdì 3 marzo,dalle 10 alle 18, è possibile, per gli iscritti che desiderano farlo, sottoscrivere per una delle candidature a segretario nazionale.
Sarà possibile farlo anche domenica 5/3, dalle 17 alle 19 sempre in via Lepetit 4 Milano.

Inoltre, coloro che devono consegnare i moduli di raccolta-firme potranno farlo domenica 5/3, dalle 17 alle 19, in via Lepeti 4, Milano, poiché lunedì 6 andranno consegnate al PD nazionale a Roma.

Cordiali saluti.

per l'ufficio di segreteria
         Paola Zerbini


Incontro su Islam e Politica - Domenica 5 marzo h.10 via Freikofel, 1 - PD Rogoredo

Il Circolo PD Rogoredo continua i momenti aperti di incontro e informazione collegati a temi che riguardano la vita del quartiere (come l'ultimo, dedicato ai trasporti e alla sosta) o a questioni che ci toccano da vicino come cittadini.

Questa volta l'invito è a partecipare ad un incontro informativo sul tema 
"Islam e Politica", 
domenica 5 marzo alle ore 10 
presso il Circolo Mondini in via Freikofel 1.

Vogliamo approfondire, con l'auto di un esperto, il modo di intendere e praticare la politica nei Paesi musulmani e il modo in cui questo si interfaccia e si traduce nella pratica quotidiana del "fare politica" nella nostra città. 

Per questo abbiamo individuato come animatore dell'incontro il Prof. Massimo Campanini, orientalista, uno dei più apprezzati storici del Vicino Oriente e studioso della filosofia islamica.

domenica 26 febbraio 2017

VERSO IL CONGRESSO PD 2017

Nella pagina "DOCUMENTI" del nostro blog trovate (alla voce "verso il congresso 2017") i materiali che via via arrivano dai vari livelli del Partito Democratico o che possono essere utili per la discussione in preparazione dell'assise.

Federico Rappelli
Segretario Circolo PD Rogoredo
http://pdrogoredo.blogspot.it/
pdrogoredo@gmail.com

Viabilità, Sosta e TPL a Rogoredo - Serata con Granelli

Ieri sera, venerdì 24 febbraio, si è svolto un interessante e partecipato incontro, organizzato dal Circolo PD Rogoredo, sui temi della viabilità, della sosta e del trasporto pubblico locale, con la presenza dell'Assessore Granelli (QUI trovate materiali e foto della serata).

Ringraziamo tutti i partecipanti, a partire dall'Assessore che è stato pronto a rispondere alle numerose domande del pubblico intervenuto.

Molte le questioni emerse e i bisogni evidenziati, frutto anche di un lavoro fatto con e dalle associazioni e i soggetti attivi nel quartiere e con i quali siamo felici di lavorare e confrontarci:
  • strumenti per ridurre la velocità dei mezzi su diverse strade, tra cui via Rogoredo e via del Futurismo e realizzazione della già richiesta "Area 30";
  • maggiore rigore nella repressione della sosta selvaggia (soprattutto in corrispondenza delle fermate dei bus);
  • strisce blu per i residenti e spazi per le auto delle persone con disabilità;
  • una maggiore frequenza dell'84 e dell'88 (e l'eliminazione delle corse dell'84 "ridotte" a Corvetto);
  • verifica della possibilità di avere un "bus di quartiere" che colleghi le varie parti del quartiere e che interconnetta con l'84 e l'88.
  • Realizzazione di piste ciclabili, in una rete che ci connetta con la città e con le aree limitrofe;
  • realizzazione di interventi che rendano più sicuro e facilitato l'accesso alla metropolitana, con particolare riguardo per le ore serali.
  • ...... 
All'inizio della serata abbiamo letto un documento introduttivo e adesso stiamo organizzando un testo riassuntivo di tutte le istanze che presenteremo al più presto (vorremmo farlo in forma "aggregata" con le associazioni e i soggetti attivi del quartiere) all'Assessore e ai nostri rappresentanti in Municipio.
Questo anche perchè cerchiamo sempre di inserire le questioni in una lettura più complessiva del quartiere, della zona e della città, per non trovarci ad "inseguire" i problemi, ma ad essere propositivi e anticipare le questioni.