sabato 30 gennaio 2016

PRIMARIE MILANO Pre-registrati entro il 2 febbraio e "Salta la fila!"

Le Primarie Milano 2016 hanno un'importante novità per facilitare l'affluenza ai seggi e le operazioni di voto: il "Salta la fila!". Fino al 2 febbraio è infatti possibile la preregistrazione dei cittadini che vogliono votare il 6 e 7 febbraio.

Come fare? È semplice, basta collegarsi al link www.primariemilano.it/come-si-vota/salta-fila e scegliere una delle tre modalità:
  1. 1)Registrati e versa subito i 2 euro di contribuito minimo per le spese di organizzazione tramite PayPal
  2. 2)Registrati e scegli di versare i 2 euro di contribuito minimo per le spese di organizzazione direttamente al seggio, il giorno del voto
  3. 3)Recati presso una delle sedi aperte fino al 2 febbraio (elencate sul sito con indirizzo e orari) per la registrazione con l'aiuto di un volontario

ATTENZIONE: ricorda che per saltare la fila hai tempo fino alle ore 20 di MARTEDI' 2 FEBBRAIO!

Verso le Primarie - Scadenze e organizzazione

Siamo alle battute finali della corsa per le primarie, anche da un punto di vista organizzativo.

Riassumo rapidamente i prossimi passi e le scadenze che abbiamo anche varie volte condiviso:

1. Nomi di coloro che saranno impegnati a Rogoredo (Seggio di via Freikofel e seggio di via Cassinari): Mercoledì scorso Laura Ida ha incontrato i rappresentanti della coalizione di zona4 per definire i nomi "ufficiali" di presidenti e scrutatoriAspetto di sapere da lei se ci sono novità dalla coalizione, ma chiedo a coloro che non hanno ancora dato la loro disponibilità per il 7 febbraio di volerlo fare. Dico subito che abbiamo bisogno soprattutto di eventuali scrutatori (uno dei Presidenti sarà quasi certamente della coalizione).

2. Il Comitato Organizzatore delle Primarie ha deciso che, è importante un momento di formazione per presidenti di seggio e scrutatori. Indovinate quando lo hanno fissato? Il 2 febbraio alle 20, ovvero esattamente quando noi volevamo fare l'incontro per la chiusura delle ipotesi di candidature per il Consiglio di Zona. Vero è che ci sono delle "sessioni suppletive", anche se per i volontari, sabato 30 mattina, ma credo che sia importante partecipare all'incontro di formazione di martedì sera.
Quindi sto verificando (stamattina) la possibilità di spostare il nostro incontro generale alla sera successiva, ovvero mercoledì 3 febbraio. Bisogna anche vedere se c'è la sala (prenotata da Giuseppe) libera. Fatemi sapere se per caso mercoledì siete impossibilitati a venire.

3. Riunione di chiusura delle ipotesi di candidature del Circolo PD di Rogoredo per il Consiglio di Zona4. Quindi, o confermiamo martedì 2 sera o spostiamo a mercoledì 3 sera. Appena confermato il "quando", facciamo partire l'operazione inviti, sia via mail sia incasellando. .

4. Sabato 30 gennaio: questo sabato personalmente sono impegnato a Rogoredo con attività legate ad uno dei Comitati. Se qualcuno intende fare volantinaggio al mercato per le primarie in termini generali, è benvenuto.
Ricordo che sabato mattina la sede è aperta anche per le preregistrazioni.

5. Iniziative dei Comitati: a parte vi giro una serie di messaggi che arrivano dai singoli Comitati e che diffondo con la consueta indicazione "Riceviamo e giriamo....".

Comunicazione Comitato Majorino

Ricevo e anche io faccio girare questa comunicazione che riguarda una inziativa di questa mattina del Comitato Majorino.
Federico Rappelli
------------------------------------------------------------------------------------------------------
----Messaggio originale----
Da: Daniela Pistillo <daniela.pistillo@gmail.com>
Data: 27/01/2016 10.44
A: <undisclosed-recipients:;>
Ogg: Comunicazione Comitato Majorino

Carissimi,

se date la possibilità di inviare alle vostre newsletter comunicazioni dei candidati,
come comitato Majorino saremmo interessati ad inviare la comunicazione relativa alla presentazione del programma che si terrà sabato 30 alle 11.

Di seguito il testo che abbiamo preparato:

"Da luglio Pierfrancesco Majorino lavora insieme a centinaia di persone alla sua candidatura alle Primarie del centrosinistra. La visione della Milano del futuro e la sua traduzione in proposte concrete sono state al centro di questo percorso. Rivoluzione ambientale, riscatto sociale delle persone, bellezza e cultura diffuse e accessibili, zero case vuote, 100 luoghi in tutti i quartieri da riempire con imprese giovani fatte di lavoro e creatività. Rivendicando con orgoglio la Milano capitale morale, dove la legalità e il rispetto delle regole convengono.

Sabato 30 Gennaio alle 11 alla Fonderia Napoleonica in Via Thaon Di Revel 21 (Quartiere Isola) Pierfrancesco Majorino presenterà il suo programma per la città, insieme a tutti coloro che l'hanno accompagnato in questi mesi.