Carissime, carissimi,
come saprete, il Segretario nazionale Pier Luigi Bersani ha presentato la Carta d'Intenti del Partito Democratico. E' un documento che esprime con forza l'idea dell'Italia che vogliamo e per cui lavoriamo con passione in questo tempo difficile (carta intenti pd.pdf).
In essa i nostri valori sono tradotti in proposte, con cui intendiamo assumere il tema dell'innovazione e valorizzare i territori dentro a un nuovo "progetto-Paese" a vocazione europea.
Nella Carta d'Intenti sono contenuti gli elementi con i quali consolidare il rapporto con il Paese, raccogliendo tutte le energie pronte alla ricostruzione e al cambiamento.
Perché "L'Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Se il paese che lavora, o che un lavoro lo cerca, che studia, che misura le spese, che dedica del tempo al bene comune, che osserva le regole e ha rispetto di sé, troverà un motivo di fiducia e di speranza. L'Italia perderà se abbandonerà l'Europa e si rifugerà nel suo spirito corporativo, se prevarrà l'interesse del più ricco o del più arrogante. Se speranza e riscatto non saranno il capitale di un popolo ma scialuppe solo per i furbi e i meno innocenti. Questa Carta d'Intenti vuole descrivere l'Italia che ce la può fare, che ce la può fare ricostruendo basi etiche e di efficienza".
A tutti noi il compito di diffondere la nostra Carta d'Intenti, di farla conoscere, di parlarne dentro i nostri Circoli, nelle Feste Democratiche che terremo da qui alla fine dell'estate, nelle strade delle nostre città e paesi.
Che sia quello di agosto un tempo tanto di riposo quanto di una passione politica che non va in vacanza.
Un caro saluto.
Roberto Rampi
Responsabile regionale Organizzazione PD lombardo
Prot. RR 085/2012
Nessun commento:
Posta un commento