martedì 11 settembre 2012

Festa Democratica Metropolitana - Programma

L'articolo 3 della Costituzione italiana, al comma due, recita: "È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
Partendo da queste parole e dal loro significato sempre piú attuale, il Partito Democratico milanese ha deciso di ospitare la Festa Nazionale dei Diritti nell'ambito della Festa che quest'anno si svolge al Carroponte di Sesto San Giovanni dal 13 al 24 settembre. (Qui trovate il programma della Festa)
Saranno giorni intensi sul piano politico, ricchi di incontri e dibattiti sul tema dei diritti, dell'uguaglianza e del lavoro.
Il termine "diritti" per noi democratici evoca il progresso sociale e civile di ogni individuo, la partecipazione e l'integrazione civica di ogni persona, il benessere morale e materiale di tutti i cittadini.
Parlarne diffusamente e approfondirne i risvolti assume i connotati di una sfida di programma che i democratici rivolgono all'intero Paese. A questi incontri se ne aggiungeranno altri, altrettanto interessanti, che riguardano i temi della nostra attualità politica e cittadina.
Ospiti illustri, dirigenti nazionali e locali del Pd, amministratori locali si confronteranno per parlare anche di come uscire dalla crisi economica e del futuro dell'Europa nel mondo. La Festa Democratica milanese è un momento irrinunciabile e ambizioso, in cui il nostro partito incontra la città, propone e ascolta. Vi invitiamo, dunque a partecipare ai dibattiti, a seguire i concerti in calendario, a frequentare con spirito di convivilità i nostri ristoranti, perché la Festa sia davvero un'occasione irripetibile per la cittá metropolitana di Milano e per tutti i milanesi.

Nessun commento:

Posta un commento