Carisime,carissimi,
--
qualche giorno fa si è svolto il primo incontro aperto del percorso Nord Sud Ovest Est, che ci ha visti tra i protagonisti con le nostre proposte e le nostre riflessioni.
Il Segretario Metropolitano Bussolati ha potuto ascoltare dalla nostra voce il punto di vista del Circolo sul tema della "forma" del fare politica. Ha con sè il testo del documento e le slide presentate (vi metto i materiali qui in allegato).
Abbiamo a nostra volta ascoltato la posizione delle altre persone intervenute e sentito la risposta di Bussolati. Una risposta che ha spiazzato (per dirla in modo leggero) quelli che, come me, hanno partecipato al percorso organizzato dal Coordinamento di zona.
Avrò modo di parlarne lunedì sera con la coordinatrice dei circoli di zona4 e vi riferirò.
Nel frattempo, rimane il lavoro che abbiamo fatto collettivamente e la capacità di ascolto e di relazione che ancora una volta abbiamo messo in campo nel quartiere. Un lavoro che desidero che non vada assolutamente perso, ma che intendo valorizzare al massimo, sia all'interno di NSOE, sia come nostro strumento di apertura con la realtà circostante.
Abbiamo diversi temi da discutere e vorrei condividere con voi anche delle ipotesi di lavoro per le prossime settimane, utilizzando come punto di partenza la proposta di "calendario" avanzata da Giuseppe, che ringrazio.
Per il momento, comincio con il confermarvi che stiamo organizzando un momento pubblico con l'assessore Granelli sul tema della mobilità e un incontro sul tema di "Islam e Politica", organizzato da Sam Aly. Stiamo attendendo una risposta sullo spazio che abbiamo richiesto per potere a nostra volta comunicare a tutti le date.
Desidero poi lanciare (entro la fine di marzo) una iniziativa di autofinanziamento. Io la penso come un momento anche divertente, in cui sappiamo metterci in gioco noi per primi. Il titolo che vi propongo è: "La democrazia non ha prezzo, ma la politica costa!".
Ho in mente delle attività da fare (anche scherzose) e dei materiali da distribuire.
Per quanto riguarda il Circolo, per questa settimana vi propongo una convocazione (inusuale) per la sera di mercoledì 15 febbraio e uso questa mail per verificare la vostra disponibilità come quadro attivo.
Attendo le vostre risposte.
Un caro saluto.
Federico Rappelli
Segretario Circolo PD Rogoredo
Utilizziamo la posta elettronica per diffondere informazioni su eventi e notizie di cultura politica, locale, territoriale, in attuazione dell'art. 21 della Costituzione: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". In relazione all'art. 13 del D.L. 196/2003 e successive modifiche, il destinatario può richiedere la cancellazione del proprio indirizzo, come previsto dall'art. 7. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da contatti avuti in occasione di convegni, incontri, eventi elettorali. Se non si è interessati a ricevere tali informazioni, ci scusiamo e vi invitiamo a mandare una e-mail in risposta con la scritta "CANCELLAMI" nell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento