giovedì 16 marzo 2017

[Bussolati] Dal Congresso alle future sfide, insieme

Riceviamo dal Segretario Metropolitano e pubblichiamo:

---------- Forwarded message ----------
Ai segretari di circolo di Milano e provincia
Ai coordinatori di zona di Milano e provincia

Cara segretaria, caro segretario, 

la fase che stiamo vivendo è molto importante, il Congresso è il momento di confronto più alto all'interno della nostra comunità. Non saremo solo chiamati ad eleggere un segretario, ma sarà l'occasione per discutere e chiarirci sulle nostre priorità politiche e per affrontare, con serenità, le prossime sfide elettorali: amministrative, regionali e politiche.

Per questo sarà importante lavorare all'insegna del costruire, per unire e mai dividere. Perderci in sterili litigi sarebbe un errore e non possiamo correre il rischio di danneggiare le campagne elettorali in corso.

L'impegno di tutti noi dovrà focalizzarsi a compiere una riflessione sul partito milanese metropolitano che vada nella direzione di unire tutte le componenti democratiche, per perseguire la vittoria di Regione Lombardia, che da troppi anni manca, e che questa volta con il supporto pieno di tutti otterremo.

Dal 20 marzo al 2 aprile le sedi dei circoli ospiteranno le discussioni intorno alle mozioni
congressuali dei tre candidati alla Segreteria nazionale, come di consueto, vi ricordo di garantire un dibattito - anche laddove vi siano posizioni diverse - rispettoso, sereno e plurale. Mi appello al vostro senso di responsabilità affinché strutture e strumenti di comunicazione vengano messe a disposizione, e in pari condizioni, rispetto a tutte e tre le mozioni congressuali, perché il risultato sia un dibattito attento e sensibile alle idee di tutti.

Dal canto mio, nelle prossime ore, chiederò ai referenti politici delle tre mozioni di predisporre appelli unitari a sostegno di tutto il PD e in particolare dei nostri candidati impegnati nella corsa alle elezioni amministrative per il rinnovo di alcuni comuni dell'area metropolitana milanese.

A Milano la differenza l'abbiamo fatta portando avanti unità del PD e della coalizione. Restare uniti è l'orizzonte per tornare a vincere.


Pietro Bussolati

Nessun commento:

Posta un commento