mercoledì 26 aprile 2017

Primarie PD 2017: modalità di voto

Ecco le "istruzioni per votare" alle Primarie del PD di domenica 30 Aprile. Ce le manda l'organizzazione nazionale.
Ci vediamo domenica ai seggi!

Federico Rappelli
Circolo PD ROGOREDO
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da:<organizzazionepd@partitodemocratico.it>
Data: 26 apr 2017 5:16 AM
Oggetto: Primarie PD 2017: 

Cari,

mancano ormai pochi giorni al 30 aprile e alle primarie del Partito Democratico per la scelta del segretario. Sarà un momento di partecipazione importante per la nostra comunità, per questo desidero scrivervi in questa newsletter alcune informazioni utili su come votare.

  • Se sei iscritto al Partito Democratico e sei maggiorenne, voterai nel seggio corrispondente alla tua sezione elettorale. Trova il tuo seggio qui inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tua tessera elettorale. Domenica 30 aprile ricorda di portare con te un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e la tessera del PD. Non ti sarà richiesto il contributo di 2 euro se hai rinnovato l'iscrizione entro il 28 febbraio 2017.
     
  • Se domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del Pd ma sarai fuori dalla tua Provincia di residenza o momentaneamente all'estero, devi obbligatoriamente registrarti qui, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimento e la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.
     
  • Se hai un'età compresa tra 16 e i 18 anni e domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del PD, devi obbligatoriamente registrarti qui, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimento e la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.
     
  • Se sei un elettore del Partito Democratico non iscritto, puoi votare domenica 30 aprile portando con te un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e, se ti registri online, la ricevuta dell'avvenuta registrazione. E' richiesto il contributo di almeno 2 euro. Per saltare la fila al seggio registrati qui, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile. Se NON ti sei registrato online, potrai comunque registrarti direttamente al seggio domenica 30 aprile. Trova il tuo seggio qui inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tua tessera elettorale.
     
  • Se sei un cittadino UE residente in Italia e domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del Pd, devi obbligatoriamente registrarti qui, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimento e la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.
     
  • Se sei un cittadino non UE residente in Italia con regolare permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo e domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del Pd, devi obbligatoriamente registrarti qui, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimento, il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e la ricevuta dell'avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di almeno 2 euro.
     

Infine voglio dirvi che le modalità di voto per gli italiani residenti all'estero ed iscritti all'AIRE sono in via di definizione, troverete qui quanto prima le informazioni relative a come partecipare.

I miei più cari saluti
Francesco Bonifazi

Logo PD

PARTITO DEMOCRATICO

Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 - 00187 Roma
Tel: 06/695321

Se non vuoi più ricevere le newsletter del PD clicca qui per cancellarti.
Se la procedura di disiscrizione non funziona, manda un'email vuota con oggetto "CANCELLAZIONE PDNL" all'indirizzo staff.crm@partitodemocratico.it

Nessun commento:

Posta un commento