venerdì 18 marzo 2016

PIAZZA STAZIONE : ATTRAVERSAMENTO STRADALE PIU’ SICURO

Le segnalazioni della Presidente del CDZ Loredana Bigatti e le sollecitazioni del Circolo PD Rogoredo alla Vigilanza Urbana hanno avuto successo.
Il 29 gennaio sono stata installate transenne fisse sui due lati della via Russolo angolo Via Rogoredo di fronte alla uscita provvisoria della stazione MM e FFSS.
Le transenne e la segnalazione stradale ripristinata sono destinate a proteggere l’attraversamento pedonale in quel punto che si è rivelato più volte molto pericoloso.
Il passaggio di auto e autobus  nella  sede stradale ristretta per i lavori provocava spesso situazioni di pericolo soprattutto per i pedoni che attraversavano la strada direttamente sull’incrocio.
Ora l’attraversamento avviene in una zona arretrata su via Russolo in condizioni di visibilità certamente più sicure.

Lo stesso giorno 29 gennaio è stata approvata anche la nuova sistemazione dello spazio di fronte alla uscita della stazione. I lavori erano stati sospesi per consentire alcune varianti al progetto che ora è stato approvato definitivamente. Sarà realizzata una rotonda di fronte alla stazione con uno spazio adeguato per la sosta della linea 84.

È stata approvata anche la variante al progetto per la sistemazione della “piazza SKY” e del suo collegamento con la stazione.

I lavori riprenderanno al più presto: la priorità viene data alla  realizzazione della piazza della stazione che dovrebbe essere terminata in circa 3 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento