domenica 26 febbraio 2017

Viabilità, Sosta e TPL a Rogoredo - Serata con Granelli

Ieri sera, venerdì 24 febbraio, si è svolto un interessante e partecipato incontro, organizzato dal Circolo PD Rogoredo, sui temi della viabilità, della sosta e del trasporto pubblico locale, con la presenza dell'Assessore Granelli (QUI trovate materiali e foto della serata).

Ringraziamo tutti i partecipanti, a partire dall'Assessore che è stato pronto a rispondere alle numerose domande del pubblico intervenuto.

Molte le questioni emerse e i bisogni evidenziati, frutto anche di un lavoro fatto con e dalle associazioni e i soggetti attivi nel quartiere e con i quali siamo felici di lavorare e confrontarci:
  • strumenti per ridurre la velocità dei mezzi su diverse strade, tra cui via Rogoredo e via del Futurismo e realizzazione della già richiesta "Area 30";
  • maggiore rigore nella repressione della sosta selvaggia (soprattutto in corrispondenza delle fermate dei bus);
  • strisce blu per i residenti e spazi per le auto delle persone con disabilità;
  • una maggiore frequenza dell'84 e dell'88 (e l'eliminazione delle corse dell'84 "ridotte" a Corvetto);
  • verifica della possibilità di avere un "bus di quartiere" che colleghi le varie parti del quartiere e che interconnetta con l'84 e l'88.
  • Realizzazione di piste ciclabili, in una rete che ci connetta con la città e con le aree limitrofe;
  • realizzazione di interventi che rendano più sicuro e facilitato l'accesso alla metropolitana, con particolare riguardo per le ore serali.
  • ...... 
All'inizio della serata abbiamo letto un documento introduttivo e adesso stiamo organizzando un testo riassuntivo di tutte le istanze che presenteremo al più presto (vorremmo farlo in forma "aggregata" con le associazioni e i soggetti attivi del quartiere) all'Assessore e ai nostri rappresentanti in Municipio.
Questo anche perchè cerchiamo sempre di inserire le questioni in una lettura più complessiva del quartiere, della zona e della città, per non trovarci ad "inseguire" i problemi, ma ad essere propositivi e anticipare le questioni. 

Nessun commento:

Posta un commento