Siamo alle battute finali della corsa per le primarie, anche da un punto di vista organizzativo.
--
Riassumo rapidamente i prossimi passi e le scadenze che abbiamo anche varie volte condiviso:
1. Nomi di coloro che saranno impegnati a Rogoredo (Seggio di via Freikofel e seggio di via Cassinari): Mercoledì scorso Laura Ida ha incontrato i rappresentanti della coalizione di zona4 per definire i nomi "ufficiali" di presidenti e scrutatori. Aspetto di sapere da lei se ci sono novità dalla coalizione, ma chiedo a coloro che non hanno ancora dato la loro disponibilità per il 7 febbraio di volerlo fare. Dico subito che abbiamo bisogno soprattutto di eventuali scrutatori (uno dei Presidenti sarà quasi certamente della coalizione).
2. Il Comitato Organizzatore delle Primarie ha deciso che, è importante un momento di formazione per presidenti di seggio e scrutatori. Indovinate quando lo hanno fissato? Il 2 febbraio alle 20, ovvero esattamente quando noi volevamo fare l'incontro per la chiusura delle ipotesi di candidature per il Consiglio di Zona. Vero è che ci sono delle "sessioni suppletive", anche se per i volontari, sabato 30 mattina, ma credo che sia importante partecipare all'incontro di formazione di martedì sera.
Quindi sto verificando (stamattina) la possibilità di spostare il nostro incontro generale alla sera successiva, ovvero mercoledì 3 febbraio. Bisogna anche vedere se c'è la sala (prenotata da Giuseppe) libera. Fatemi sapere se per caso mercoledì siete impossibilitati a venire.
3. Riunione di chiusura delle ipotesi di candidature del Circolo PD di Rogoredo per il Consiglio di Zona4. Quindi, o confermiamo martedì 2 sera o spostiamo a mercoledì 3 sera. Appena confermato il "quando", facciamo partire l'operazione inviti, sia via mail sia incasellando. .
4. Sabato 30 gennaio: questo sabato personalmente sono impegnato a Rogoredo con attività legate ad uno dei Comitati. Se qualcuno intende fare volantinaggio al mercato per le primarie in termini generali, è benvenuto.
Ricordo che sabato mattina la sede è aperta anche per le preregistrazioni.
5. Iniziative dei Comitati: a parte vi giro una serie di messaggi che arrivano dai singoli Comitati e che diffondo con la consueta indicazione "Riceviamo e giriamo....".
Vi saluto, vi auguro un buon venerdì e ci aggiorniamo domani mattina al Circolo (oppure via mail se ho informazioni prima).
Federico Rappelli
Segretario Circolo PD Rogoredo
PS: qui di seguito il messaggio che è arrivato dal Comitato organizzatore delle primarie.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il grande impegno in capo all'Organizzazione e alcune grosse novità come il Salta la Fila, ci ha fatto propendere a preparare un INCONTRO DI FORMAZIONE specifico PER PRESIDENTI DI SEGGIO E SCRUTATORI
MARTEDI' 2 FEBBRAIO
DALLE 20.00 ALLE 22.00
Presso il SIAM1838, Via Santa Marta 18
TRAM 2-3-14-16-27 - M1/M3 DUOMO
In caso di impossibilità nel giorno ed ora indicato, sabato 30 ci saranno due sessioni analoghe (prima sessione 9.30/11 e seconda sessione 11.15/13) per i volontari dei comitati sempre nello stesso luogo su indicato. E' ovviamente possibile, per i presidenti e scrutatori che non possono il martedì 2, presenziare il sabato.
Utilizziamo la posta elettronica per diffondere informazioni su eventi e notizie di cultura politica, locale, territoriale, in attuazione dell'art. 21 della Costituzione: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". In relazione all'art. 13 del D.L. 196/2003 e successive modifiche, il destinatario può richiedere la cancellazione del proprio indirizzo, come previsto dall'art. 7. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da contatti avuti in occasione di convegni, incontri, eventi elettorali. Se non si è interessati a ricevere tali informazioni, ci scusiamo e vi invitiamo a mandare una e-mail in risposta con la scritta "CANCELLAMI" nell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento